MODULI PER L’ECOTURISMO E LA MICRORICETTIVITA’

Products

Description

Un’ECOSUITE è un ecomodulo abitativo prefabbricato, realizzato con materiali naturali ed ecosostenibili ed in grado di funzionare mediante le più innovative tecnologie in termini di reversibilità totale sul Paesaggio, di risparmio energetico e di esperienza benessere per gli ospiti. Un’ECOSUITE si posiziona ovunque, può viaggiare su ruote ed essere fissata al suolo mediante ancoraggi meccanici completamente reversibili per cui non viene lasciata impronta sulla Natura.

Un’ECOSUITE, in grado di prelevare energia da fonti rinnovabili sul sito, è controllabile con uno smartphone ed è disegnata con un inconfondibile minimalismo che lascia intatta nell’ospite l’esperienza del vivere in simbiosi con la Natura. La tipologia dell’ECOSUITE sarà quella più adatta e rispondente alle caratteristiche del Paesaggio ospitante e dalle esigenze di fruizione degli Ospiti. Un’ECOSUITE può avere una forma basica, semplice e modulare, adatta ad una prefabbricazione spinta; oppure può diventare un’architettura unica, tailor made, creata per rispondere ad esigenze peculiari. Un’ECOSUITE può infine essere allestita per ospitare differenti destinazioni d’uso: dalla camera per il pernottamento, all’unità wellness; dalla sala degustazione, alla stanza yoga; tutto questo, sulla riva del mare o di un lago, tra gli alberi di un bosco od i filari di una vigna, in collina o sulla neve.

Un ECORESORT è l’aggregazione di più ECOSUITES: si può progettare un insediamento come un vero e proprio villaggio nella Natura: tra gli alberi di un bosco, in riva al mare, in alta montagna, organizzato con spazi privati e spazi comuni con ampie zone all’aperto, terrazze e camminamenti, in cui vivere pienamente il contatto con il contesto naturale. Ogni ECORESORT è pensato come un organismo dinamico, in grado di espandersi in funzione della domanda di ospitalità e di crescere nel tempo, ma sempre in maniera reversibile.

Stabilimenti balneari, agriturismi, aziende agricole e vitivinicole possono dotarsi di questi spazi per ampliare la capienza di ospitalità oppure per implementare l’offerta ricettiva esistente con nuovi servizi destinati agli ospiti; il tutto con un’attenzione costante all’efficienza ed all’ecosostenibilità totale dell’ECORESORT.